Galileo Ambulanze ha sviluppato un nuovo software per la gestione dei mezzi di soccorso per il trasporto sanitario per garantire il corretto allestimento dei prodotti medicali e il controllo in tempo reale dell’allestimento ambulanze al fine di snellire tutte quelle pratiche relative al rifornimento dell’attrezzatura medica, lo stato di sanificazione e la corretta manutenzione dei mezzi a disposizione.
Il nuovo software gestione magazzino dispone di una checklist dedicata e digitalizzata condivisa e, riducendo ogni margine di errore, agevola l’operatività degli addetti sanitari quali volontari e autisti, nonché le associazioni di settore.
Il supporto tecnologico denominato Checklist è un software digitale che ha lo scopo di ottimizzare i tempi di preparazione dei mezzi di soccorso a partire dal controllo dell’equipaggiamento di bordo, lo storico dei materiali consumati e le relative scadenze, le informazioni dettagliate di ogni singolo mezzo, nonché i dati dei singoli operatori, dai volontari a disposizione fino agli autisti.
Tramite il software condiviso ogni singolo operatore ha la possibilità di eseguire un controllo accurato e in tempo reale dello stato di equipaggiamento del mezzo, lo stato di sanificazione e tutte le informazioni relative all’ambulanza a disposizione, ottimizzando tempi e costi della check list del cambio turno, per un trasporto tempestivo, sicuro e affidabile.
Grazie a questo software di automazione e sicurezza magazzino di Galileo Ambulanze è possibile organizzare la gestione magazzini ospedalieri da remoto in completa autonomia e il rifornimento dei mezzi sanitari con un programma di automazione magazzino in tempo reale, avanzato e affidabile. Attraverso questo programma di gestione magazzino farmacia e ambulanze è possibile inoltre controllare la disponibilità e la scadenza dei prodotti farmaceutici, dei medicinali e dei dispositivi di protezione individuale per avere sempre mezzi pronti ed equipaggiati.
Tutti gli interventi di sanificazione e sterilizzazione dei mezzi di soccorso dopo ogni singolo intervento vengono gestiti, coordinati e controllati a dovere e caricati sul sistema. Anche in questo caso, la checklist digitale e condivisa agevola tutte le operazioni di esecuzione e di monitoraggio dello stato dei mezzi, eliminando il cartaceo e snellendo le tempistiche della procedura.
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