Galileo ASST Software: informatica ed intelligenza artificiale applicate alla sanità

Una piattaforma informatica orientata alla programmazione dei servizi sanitari, quella di Galileo ASST, per la gestione e l’automazione dei servizi legati al trasporto di pazienti da e presso le strutture ospedaliere. Abbiamo applicato quelli che sono i benefici dell‘informatizzazione digitale in ambito sanitario per snellire, semplificare e velocizzare tutta una serie di processi legati ai servizi del terzo settore. Scopriamo insieme le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata al mondo della sanità.

Sanità informatica

Il progetto nasce in parallelo al processo di informatizzazione delle strutture sanitarie a partire dalla digitalizzazione delle cartelle cliniche alla gestione dei dati dei pazienti in sala operatoria, per arrivare sino alla gestione e il coordinamento del flusso degli automezzi e del personale in ambito di trasporto sanitario di tipo primario e secondario.

Tecnologia informatica e sanità

Italsi ha sviluppato, primo in Europa, un software gestionale all’avanguardia in grado di ottimizzare i servizi sanitari tramite la digitalizzazione e l’informatizzazione nella pubblica assistenza per venire incontro a strutture ospedaliere e pazienti, realizzando una piattaforma in grado di gestire lo scambio delle informazioni in tempo reale, ottimizzando i tempi di operatività e comunicazione, migliorando le prestazioni e riducendo i margini di errore.

L’innovazione di Galileo Software e telemedicina

A partire dalla centrale operativa 118 fino alle sale operatorie degli ospedali, Galileo ASST è in grado di gestire contemporaneamente tutta una serie di sistemi di tracciabilità, localizzazione, monitoraggio e controllo integrato a distanza e in tempo reale per servizi legati a:

Intelligenza artificiale e futuro della medicina

L’avvento della cosiddetta A.I. in ambito medico ha apportato notevoli miglioramenti nel settore della telemedicina e della diagnostica elaborata ad alte prestazioni ed è in continua evoluzione. Galileo Ambulanze sta introducendo sempre più tecnologie legate all’intelligenza artificiale per ottimizzare le prestazioni e la qualità dei servizi legati alla sanità, a partire dalla ottimizzazione della programmazione trasporto sanitario.

Visita la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Related Posts

rilevazione presenze
Galileo ASST Software