Gestione e tracciamento ambulanze in tempo reale

Software gestione ambulanze con tecnologia GPS

L’ambulanza è un mezzo di soccorso fondamentale, indispensabile per la gestione delle emergenze mediche. Individuare in tempo reale la posizione delle ambulanze disponibili nelle vicinanze, monitorare il traffico e calcolare i tempi di percorrenza sono aspetti cruciali per la gestione ambulanze. In questo contesto, l’ausilio della tecnologia GPS rappresenta una soluzione altamente funzionale e innovativa per il tracciamento e la gestione dei mezzi di soccorso, che può fare la differenza.

Tecnologia GPS applicata al servizio ambulanze: salvare vite in tempo reale

In situazioni critiche, il tempo è un fattore imprescindibile per garantire il salvataggio di vite umane. Tra le soluzioni per il monitoraggio GPS e la gestione operativa delle ambulanze, Galileo ASST è un software di gestione ambulanze completo tecnologicamente avanzato, che utilizza la tecnologia GPS per il tracciamento dei mezzi di soccorso in tempo reale.

Con Galileo Ambulanze, la programmazione e la gestione trasporti sanitari viene affidata ad un’unica piattaforma digitale gestibile da remoto da qualsiasi postazione, in grado di gestire in tempo reale:

  • Il monitoraggio veicoli aziendali via GPS 
  • Il coordinamento degli operatori sanitari e autisti 
  • La gestione delle presenze e dei turni 
  • La fatturazione digitale dei servizi   

I principali vantaggi dei sistemi di localizzazione in tempo reale applicati ai mezzi di pronto soccorso

  1. Rapidità di intervento 
  2. Ottimizzazione dei percorsi 
  3. Riduzione dei costi operativi 
  4. Tracciabilità e gestione dei dati 
  5. Gestione ottimizzata del personale 

Localizzazione ambulanze in prossimità

Grazie alla localizzazione satellitare in tempo reale, le centrali possono inviare l’ambulanza più vicina, garantendo interventi tempestivi, essenziali per la salvaguardia della vita umana.

Controllo del traffico e percorsi alternativi

I sistemi avanzati di navigazione GPS sono in grado di analizzare le condizioni del traffico in tempo reale, suggerendo percorsi alternativi per evitare congestioni e ritardi. Questo consente alle ambulanze di arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.

Ottimizzazione delle risorse

L’uso di tecnologie di localizzazione avanzate riduce i costi legati alla gestione delle ambulanze, migliorando l’efficienza operativa e consentendo un utilizzo ottimale delle risorse disponibili.

Galileo ASST Network

Il software gestionale Galileo Ambulanze di ITALSI al servizio dei trasporti sanitari primari e secondari, centrali operative 118 e CCU (Centraline di Coordinamento Urgenze).

Related Posts

Software per la gestione turni in ambito medico e ospedaliero
Gestione ambulanze

Galileo ASST

Prenotazione online sul territorio

Software gestione magazzino e mezzi di soccorso. L'applicazione digitale checklist per il controllo, la sanificazione e il rifornimento dei mezzi sanitari

Ultimi articoli

Seguici anche qui

Categorie