Identificazione del paziente tramite braccialetto identificativo barcode

Attraverso la piattaforma online Galileo ASST è possibile monitorare e gestire in tempo reale il paziente che necessità di un trasferimento di emergenza tramite un apposito braccialetto identificativo. Grazie al codice a barre presente sul braccialetto identificativo, i dati del paziente vengono gestiti e condivisi in maniera digitale, consentendone l’identificazione immediata, senza l’ausilio di documenti cartacei.

Un sistema integrato ed efficace

Integrabile con i software Galileo Tracciabilità e Galileo Ambulanze, i braccialetti di identificazione sono uno strumento quanto mai utile per rintracciare ed identificare il paziente in ogni momento e gestirne, volendo, anche la cartella clinica. Attraverso il codice a barre presente sui braccialetti identificativi è possibile risalire ai dati identificativi del paziente quali nome, cognome, genere e data di nascita, monitorare lo stato di ospedalizzazione e gestire il trasporto di urgenza.

Potenzialità del Braccialetto Barcode

Il braccialetto con “codice a barre” si presenta come dispositivo di identificazione estremamente valido per il tracciamento del paziente tramite apposite App da parte delle società e associazioni di settore sia per pazienti ospedalizzati, che per il trasporto di emergenza. Uno strumento rapido e affidabile per identificare il paziente in ogni sua fase, evitando spiacevoli errori di identificazione.

Tipologie di Braccialetto Barcode

In ambito ospedaliero, i braccialetti identificativi ospedalieri con codice a barre vengono utilizzati per la gestione del paziente presso i reparti, l’accesso al pronto soccorso e durante il trasporto in ambulanza. La stessa tecnologia può essere usata per pazienti anziani presso case di cura e molto altro:

  • Braccialetto identificativo ospedale
  • Braccialetto identificativo paziente
  • Braccialetto identificativo pronto soccorso
  • Braccialetto identificativo anziani

Vantaggi della tecnologia con codice a barre

Attraverso il braccialetto con codice a barre è possibile ovviare a problemi legati ad errori di trascrizioni di analisi e cure, scambi di nomi o di pazienti, omonimi ecc. Inoltre, attraverso questa tecnologia avanzata si è in grado di risalire in ogni momento ai dati del paziente, ottimizzando gli interventi di trasporto programmati e di emergenza, garantendo al contempo la privacy nel totale rispetto degli obblighi in materia di tracciamento informazioni e privacy.

Scopri tutti i nostri servizi legati alla tracciabilità in tempo reale e le soluzioni per la sicurezza personale!

Related Posts

rilevazione presenze
Galileo ASST Software