Trasporti sanitari per ospedali: come gestire le prenotazioni

Trasporti sanitari per ospedali: come gestire le prenotazioni

La maggior parte dei trasporti sanitari per ospedali riguarda lo spostamento di pazienti che necessitano di raggiungere dei luoghi come strutture sanitarie, case di cura o che devo essere dimesse da queste strutture, ma anche lo spostamento di farmaci, campioni biologici ed emoderivati.

Questi tipi di servizio vengono definiti “trasporti secondari” per l’intero comparto del Terzo Settore e si differenzia in:

  • Prenotazioni trasporti sanitari ospedalieri:  per ASL, ASST, Ospedali, ULSS, Case di Cura, Cliniche, RSA;
  • Prenotazioni online per: ASL, ASST, Ospedali, ULSS, Case di Cura, Cliniche, RSA.

SOFTWARE PER CENTRALI OPERATIVE TRASPORTI 

In questo panorama complesso e cruciale, l’adozione  di tecnologie avanzate come le piattaforme  per la gestione telematica dei trasporti ospedalieri,  è fondamentale  per gestire in modo tracciato efficiente e tempestivo, sia gli interventi di urgenza, sia il trasporto non emergenziale dei pazienti verso Ospedali e Case di cura  ed anche gli spostamenti intra ospedalieri tra i vari plessi e reparti.

Galileo ASST nasce appositamente per soddisfare queste esigenze e grazie ai suoi strumenti semplifica la vita di operatori sanitari e pazienti offrendo un servizio organizzato ed efficiente.

COME FUNZIONA GALILEO ASST?

Nel momento in cui si richiede una prestazione il sistema centrale, tramite un algoritmo di prossimità, intercetta l’ambulanza disponibile più vicina al target e fornisce  all’operatore di centrale un percorso ottimizzato tenendo conto di vari fattori come i limiti di velocità, i chilometri da percorrere, il traffico in tempo reale e le necessità di cambio percorso per snellire lo spostamento. 

Galileo ASST sfrutta la tecnologia Italsi GPS un sistema di localizzazione satellitare specifico per trasporti sanitari che permette di tracciare le ambulanze sul territorio, di trasmettere informazioni telemediche e di monitorare la temperatura di farmaci emoderivati e campioni biologici.

Grazie a questi strumenti il sistema permette una programmazione dei trasporti sanitari efficiente,  tempestiva e ottimizzata, con vantaggi misurabili sia per i pazienti che per le strutture sanitarie coinvolte.

In sintesi, Galileo ASST è un  servizio di assistenza sanitaria, interamente gestibile online, tempestivo e programmatico per l’organizzazione e la gestione di ambulanze su tutto il territorio nazionale.

Per richiedere maggiori informazioni sul nostro servizio o per ricevere una consulenza gratuita, non esitate a contattarci.

Related Posts

Turni del personale sanitario
Braccialetto ospedaliero identificativo

Galileo ASST

Prenotazione online sul territorio

Software gestione magazzino e mezzi di soccorso. L'applicazione digitale checklist per il controllo, la sanificazione e il rifornimento dei mezzi sanitari

Ultimi articoli

Seguici anche qui

Categorie